Jump to content

differenze body full frame


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, mi presento, mi chiamo Stefano.

Sono un Nikonista convinto e sto valutando di passare a mirrorless, perchè ultimamente oltre alle foto mi capita sempre più spesso di dover fare video, per hobby faccio interviste per food, quindi piatti, ricette e chef.

Io attualmente ho Nikon d750

Nikkor afs 14-24 f\2.8

Nikkor afs 24-70 f\2.8

Nikkor afs 70-200 f\2.8

Nikkor afs 50 f\1.4

Sigma Art 35 f\1.4

Flash Nikon sb-900

Nikon Moltiplicatore AF-S TC-20EIII

Scatto sempre con focali molto aperte, il mio problema più grande è il peso e l'ingombro, ma se ricomprassi ottiche come ho attualmente della sony credo che il peso sia identico, poi mi farebbe comodo durante le videoriprese poter utilizzare la messa a fuoco touch sul live view.

Fatta tutta questa lunghissima premessa nel sito sony ho messo a confronto alcuni modelli, ma mi da pochissime informazioni, dato che c'è notevole differenza di prezzo, mi date un consiglio rapporto qualità prezzo (in virtù delle mie necessità descritte sopra) quale di questi modelli mi consigliate?

A9 II

A9

A7R 61 MPX

A7R 42,4 MPX

A7 III

A7R II

A7R III

A7R IV

A7 (questa mi sembra più debuluccia rispetto alle sopra citate)

 

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte, e scusate il pipone, ma sono veramente indeciso e per me è un grosso cambiamento, la mia paura più grande è trovarmi bene con l'ergonomia, cosa che odio nelle canon ad esempio.

 

 

Edited by Stefano Del Pianta
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...